Archivi del blog

Vestito Martina personalizzabile

L’abito Martina è ottenuto riutilizzando jeans dismessi (nel corpetto) e scarti tessili (la gonna). Il metodo artigianale si basa quindi sul principio di ridare vita a ciò che altri scartano, trasformando vecchi ricordi in opportunità. Il design del vestito cerca, innanzitutto, di garantire comodità a chi lo indossa: il taglio…

Leggi tutto

Zainetto in stoffa

Lo zainetto in stoffa “Chloe” è realizzato con materiali di recupero, quali: parti di capi dismessi (come jeans e camicie), piccoli scampoli di stoffa e scarti tessili. Il mio metodo di lavoro artigianale si basa, infatti, sul principio di ridare vita a ciò che già esiste, trasformando talvolta vecchi ricordi…

Leggi tutto

Bavaglini Snippi Lab

I bavaglini Snippi Lab sono realizzati con morbida spugna di cotone o tessuto a nido d’ape, abbinati a materiali di recupero secondo il mio metodo di lavoro: parti di capi dismessi (come jeans e camicie), piccoli scampoli di stoffa, scarti tessili. Il metodo artigianale si basa, quindi, sul principio di…

Leggi tutto

Bustina in stoffa

La bustina in stoffa Snippi Lab è realizzata a partire da scarti tessili e/o abiti dismessi. Perfetta come portabavaglini, è adatta anche come pratico organizer da borsa. Chiusura con bottone automatico, dimensioni 20l x 16h. Il mio metodo di lavoro artigianale si basa sul principio di ridare vita a ciò…

Leggi tutto

4/4